top of page

Ruote in ferro da risaia

Non tutte le ruote in ferro sono uguali, ma noi possiamo dirvi come sono le nostre.

Le nostre ruote in ferro nascono dall'esperienza, dalla scelta attenta dei fornitori, dalla progettazione e dalla cura nella costruzione.

Per ogni ruota da noi prodotta viene rilasciato apposito certificato d'origine, che contiene informazioni relative alle tipologie dei materiali impiegati ed alla loro qualità, corredato di disegno tecnico.

​

 I COMPONENTI                                                                                  

 

FLANGIA: Acciaio S275JR spessore 12 mm, tagliata e forata a laser. Nell'esecuzione di fori viene garantita una tolleranza massima di circa 0,2 mm sulla circolarità, sulla conicità e sulla quota diametrale.

 

ANELLO INTERNO: lamiera in acciaio S275JR avente spessore 5 mm, tagliata e calandrata. Al suo interno viene saldata la flangia mentre nella parte esterna vengono saldati i raggi.

​

ANELLO ESTERNO: in ferro UPN di varie larghezze da mm.65 a mm.100, qualità dell'acciaio S275JR, calandrato a freddo.

​

SPUNTONI: di varie forme e dimensioni, è possibile scegliere tra i vari campioni disponibili o crearne una tipologia per il cliente.

​

RAGGI: in tubo carpenteria, nelle misure 1" – 1"1/2 – 2", in numero pari al numero di fori della flangia (normalmente nr.8) disposti a traliccio, saldati all'anello interno ed all'anello esterno.

 

TAMPONAMENTO: lamiere in acciaio S275JR, spessore del materiale mm.3, ricavate da unico foglio, ovvero senza saldature. La lamiera di tamponamento non viene accostata all'anello esterno ma viene fatta penetrare all'interno dello stesso in modo tale da garantire una miglior tenuta della saldatura.

Per visionare il certificato del materiale 

LA SALDATURA                                                                            

​

Tipo ad arco elettrico. Filo ramato per saldatura ESAB OK AUTROD 12.51 MAG di acciai non legati aventi resistenza 530 MPa minimo e acciai al carbonio a grano fine con carico di snervamento 420 MPa min, impiegato con miscela Ar + 20% CO2 .

​

LA PROGETTAZIONE                                                                   

​

Ogni ruota viene progettata e costruita appositamente per il cliente, solo dopo la verifica delle dimensioni e dei rapporti di trasmissione e in accordo alle necessità dell'utilizzatore finale.

​

LA CERTIFICAZIONE                                                                    

 

Le nostre ruote in ferro, marcate con numero progressivo di matricola sulle flange, vengono fornite complete di CERTIFICATO D'ORIGINE e disegno tecnico.

bottom of page